rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: neve nel sud-est barese, ma nel week end torna il sole

Nella notte e in mattinata brevi nevicate nella zona a sud est di Bari e sulla Murgia. Ma nel week end dovrebbe tornare il bel tempo

Sono gli ultimi colpi di coda dell'ondata di gelo siberiano che si è abbattuta in questi giorni anche sulla provincia di Bari. Tra la notte scorsa e questa mattina la neve è ricomparsa, un po' a sorpresa, nei Comuni del sud-est barese e sulla Murgia. In particolare, nella notte le nevicate hanno interessato la zona tra Acquaviva e Gioia del Colle, mentre nella tarda mattinata la neve si è concentrata  nella zona tra Turi e Putignano. Pioggia mista a nevischio invece a Bari. Le precipitazioni, comunque, non hanno causato nessun disagio alla circolazione, ad eccezione di qualche rallentamento registrato nelle prime ore del mattino tra Acquaviva delle Fonti e Mottola.

Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, comunque, segnalano un netto miglioramento della situazione. Su tutta la provincia di Bari, infatti, nel week end dovrebbe tornare il sereno, con temperature di nuovo nella media stagionale, tra i 3 e gli 8 gradi. Tuttavia si tratterà soltanto di una tregua: pioggia e freddo torneranno infatti a partire da lunedì prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: neve nel sud-est barese, ma nel week end torna il sole

BariToday è in caricamento