rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noci / Via Caduti di Via Fani

Noci, la lavatrice come nascondiglio per l'eroina: arrestato 45enne

Incastrato dal fiuto di un cane antidroga durante una perquisizione in un locale utilizzato dall'uomo: oltre alla droga, i carabinieri hanno rinvenuto tre flaconi di metadone e una paletta per controllo alla circolazione stradale, con il logo 'Comune di Noci - Vigili Urbani'

La lavatrice era diventata il nascondiglio per le dosi di eroina e cocaina da spacciare. Ma ad incastrare l'uomo, un 45enne di Noci, è stato il fiuto di un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno.

I militari, che da alcuni giorni studiavano i movimenti dell’uomo, hanno deciso di fare irruzione nella sua abitazione per compiere una perquisizione. Le ricerche sono proseguite anche in un locale da lui utilizzato, in via Caduti di Via Fani. Ed è qui che il cane-carabiniere ha puntato dritto verso una lavatrice, sistemata in un ripostiglio, sul cui ripiano è stato trovato un grosso taglierino, un bilancino elettronico di precisione, una confezione di sacchetti in cellophane, un rotolo di nastro isolante, diverse schede magnetiche per raccolta punti, alcune delle quali sporche di sostanza stupefacente, due candele ed una banconota da 10 franchi svizzeri arrotolata come una sigaretta. Notata l’insistenza del pastore tedesco, è stato ispezionato a fondo anche l’elettrodomestico, dove, in un incavo alla base dello stesso, è stato rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente undici dosi di eroina e due di cocaina. Nel cassetto per il detersivo, invece, è stato rinvenuto un altro sacchetto in cellophane contenente 600 euro, in banconote di vario taglio. In un mobile, vicino la lavatrice, inoltre, sono stati rinvenuti tre flaconi, da 400 ml ciascuno, contenenti metadone e una paletta per controllo alla circolazione stradale, riportante il logo “Comune di Noci - Vigili Urbani”.

Scattato immediatamente l’arresto, l’uomo su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Lo stupefacente e gli altri oggetti rinvenuti sono stati sequestrati insieme al denaro, mentre sono in corso verifiche per accertare come il 45enne fosse venuto in possesso della paletta di segnalazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noci, la lavatrice come nascondiglio per l'eroina: arrestato 45enne

BariToday è in caricamento