rotate-mobile
Cronaca Noci

Ruba denaro delle offerte in chiesa, arrestato 40enne

L'episodio a Noci: l'uomo è stato fermato dai carabinieri mentre si allontanava a bordo della sua auto. Si era impossessato di 71 euro in monete, rubate dalla chiesa matrice del paese

I carabinieri lo hanno fermato per un controllo mentre, a bordo della sua auto, percorreva via De Gasperi, a Noci, trovandolo in possesso del particolare 'bottino': 71 euro, tutti in monete. Una somma di cui l'uomo, un 40enne originario di Ostuni, non ha saputo giustificare la provenienza, alimentando i sospetti dei militari. All'interno dell'auto, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso.

Sono così scattate le verifiche, che in poco tempo hanno permesso di accertare la provenienza del bottino. Il denaro, infatti, era stato rubato poco prima dalla cassetta delle offerte della chiesa matrice del paese. I soldi sono stati restituiti alla parrocchia, mentre il 40enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto in carcere: dovrà rispondere di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba denaro delle offerte in chiesa, arrestato 40enne

BariToday è in caricamento