Estate e #Nonnifreschi, per gli over 65 ingresso gratuito allo Stadio del Nuoto

Sarà sufficiente esibire un documento d'identità per accedere dalle 10 alle 14 nella struttura sportiva nelle vicinanze della Fiera del Levante

Da domani fino al 31 agosto gli over 65 residenti nella città di Bari potranno entrare gratuitamente, dalle 10 alle 14, allo Stadio del Nuoto in viale di Maratona, a due passi dalla Fiera del Levante: l'iniziativa, denominata #Nonnifreschi , è stata presentata questa mattina a bordo vasca delle Piscine comunali. Sarà sufficiente esibire un documento d'identità per accedere alla struttura dove sarà presente personale qualificato. Gli anziani potranno godersi un bagno, il sole o trattenersi sotto gli ombrelloni nella zona bar.

"L’amministrazione in questi anni sta investendo molto per il benessere della terza età - ha affermato l'assessore cittadino al Welfare, Francesca Bottalico - lavorando sui temi della prevenzione, della socializzazione e del contrasto alle solitudini attraverso percorsi di screening sanitario e momenti di incontro, di formazione e di svago. #nonnifreschi è una bellissima iniziativa che si aggiunge alle 100 attività gratuite che l’assessorato al welfare propone per bambini, adulti e anziani per questa estate 2017. Siamo certi della buona riuscita di questa ulteriore attività estiva, realizzata grazie alla sensibilità dell’associazione Waterpolo Bari, che offrirà alle persone anziane la concreta possibilità di socializzare con i loro coetanei e di godere di un po’ di fresco in compagnia”.

“Siamo fieri di pensare e progettare iniziative di responsabilità sociale d'impresa – ha proseguito Giovanni Tau, responsabile operativo della struttura -. Siamo i gestori di una struttura di proprietà del Comune di Bari e riteniamo, come Waterpolo, di avere una mission importante nel dare ricadute positive sul territorio in cui insiste il nostro impianto, uno dei più grandi e strutturati del Sud Italia. #nonnifreschi è solo uno dei tanti progetti che abbiamo messo in cantiere per il 2017/2018”. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di attività e servizi che l’assessorato al Welfare ha predisposto per rendere più piacevole la stagione estate degli anziani e si pone nel solco del lavoro di responsabilità sociale che la Waterpolo Bari, gestore dello stadio del Nuoto, sta conducendo da due anni attraverso un serie di azioni sul territorio cittadino.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    L'abbraccio di Molfetta a Papa Francesco: in migliaia per la messa, nel segno di don Tonino Bello

  • Video

    VIDEO | La festa di Molfetta per il Papa: il saluto di Francesco tra i fedeli

  • Cronaca

    Papa Francesco a Molfetta: la città vestita a festa e l'attesa dei fedeli

  • Cronaca

    Naufragio Norman Atlantic, chiusa l'inchiesta della Procura di Bari: 32 indagati

I più letti della settimana

  • Blitz della Dda contro il clan Capriati, 18 in manette: i nomi degli arrestati

  • Droga, armi ed estorsioni: blitz della polizia, 18 arresti nel clan Capriati

  • Intasca tremila euro da un imprenditore: arrestato dirigente del Policlinico

  • Podista colpito da infarto durante Vivicittà, scattano i soccorsi. Gli organizzatori: "Possedeva un certificato medico agonistico"

  • Dalle estorsioni alle attività nel porto, così il clan Capriati si era riorganizzato: "Puntava a infiltrarsi nel tessuto economico della città"

  • Tutto pronto per il Papa a Molfetta: "Accesso all'area protetta solo con il pass. Previsti oltre 40mila fedeli"

Torna su
BariToday è in caricamento