rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via di Maratona

Estate e #Nonnifreschi, per gli over 65 ingresso gratuito allo Stadio del Nuoto

Sarà sufficiente esibire un documento d'identità per accedere dalle 10 alle 14 nella struttura sportiva nelle vicinanze della Fiera del Levante

Da domani fino al 31 agosto gli over 65 residenti nella città di Bari potranno entrare gratuitamente, dalle 10 alle 14, allo Stadio del Nuoto in viale di Maratona, a due passi dalla Fiera del Levante: l'iniziativa, denominata #Nonnifreschi , è stata presentata questa mattina a bordo vasca delle Piscine comunali. Sarà sufficiente esibire un documento d'identità per accedere alla struttura dove sarà presente personale qualificato. Gli anziani potranno godersi un bagno, il sole o trattenersi sotto gli ombrelloni nella zona bar.

"L’amministrazione in questi anni sta investendo molto per il benessere della terza età - ha affermato l'assessore cittadino al Welfare, Francesca Bottalico - lavorando sui temi della prevenzione, della socializzazione e del contrasto alle solitudini attraverso percorsi di screening sanitario e momenti di incontro, di formazione e di svago. #nonnifreschi è una bellissima iniziativa che si aggiunge alle 100 attività gratuite che l’assessorato al welfare propone per bambini, adulti e anziani per questa estate 2017. Siamo certi della buona riuscita di questa ulteriore attività estiva, realizzata grazie alla sensibilità dell’associazione Waterpolo Bari, che offrirà alle persone anziane la concreta possibilità di socializzare con i loro coetanei e di godere di un po’ di fresco in compagnia”.

“Siamo fieri di pensare e progettare iniziative di responsabilità sociale d'impresa – ha proseguito Giovanni Tau, responsabile operativo della struttura -. Siamo i gestori di una struttura di proprietà del Comune di Bari e riteniamo, come Waterpolo, di avere una mission importante nel dare ricadute positive sul territorio in cui insiste il nostro impianto, uno dei più grandi e strutturati del Sud Italia. #nonnifreschi è solo uno dei tanti progetti che abbiamo messo in cantiere per il 2017/2018”. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di attività e servizi che l’assessorato al Welfare ha predisposto per rendere più piacevole la stagione estate degli anziani e si pone nel solco del lavoro di responsabilità sociale che la Waterpolo Bari, gestore dello stadio del Nuoto, sta conducendo da due anni attraverso un serie di azioni sul territorio cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate e #Nonnifreschi, per gli over 65 ingresso gratuito allo Stadio del Nuoto

BariToday è in caricamento