rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Notte Bianca dello sport: un grande successo aspettando il Giro d'Italia

Migliaia di persone per le vie del centro murattiano trasformato in una grande passerella sportiva con 28 discipline in vetrina. Martedì la corsa rosa in città: già domani attesi i team in arrivo dall'Irlanda

C'è chi ha provato il rugby, oppure si è divertito a guardare un match di basket, o anche tentando di tirare qualche stoccata con il fioretto. E' stata un grande successo la Notte Bianca dello Sport, organizzata dal Comune in collaborazione con la Federvolley Bari, il Coni, le federazioni sportive e gli enti di promozione sportiva. I tanti baresi giunti in centro hanno potuto scegliere tra 28 discipline sportive, dal calcio, al badminton, alla vela, alla boxe, dislocate in diversi punti del murattiano.

Corso Vittorio Emanuele si è trasformata in una lunga passerella sportiva coinvolgendo anche le piazze della città vecchia. Una piacevole Notte (che si spera diventi una consolidata tradizione) preludio al grande appuntamento di martedì: in piazza Prefettura sono già arrivati i primi camion e l'avanguardia organizzativa del Giro d'Italia, atteso nel capoluogo per la tappa Giovinazzo-Bari.

Domani l'arrivo a Palese dei team e dei ciclisti, provenienti dall'Irlanda, dove si sono disputate le prime 3 tappe della corsa rosa, attesa in città dopo il fugace passaggio dello scorso anno, che richiamò sul Lungomare migliaia di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca dello sport: un grande successo aspettando il Giro d'Italia

BariToday è in caricamento