rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La birra bio dei ragazzi del 'Majorana' sugli scaffali della Coop

Arriva negli ipermercati cittadini il prodotto realizzato dagli studenti dell'Istituto scolastico barese, ultima fase di un lungo e interessante progetto didattico

Così buona che si potrà trovare sugli scaffali dei supermercati. I ragazzi dell'Istituto Superiore Ettore Majorana hanno vinto la loro scommessa. Da questo week-end sarà posta in commercio, negli ipermercati Coop di Bari, la birra biologica di produzione artigianale realizzata dagli studenti al termine di un percorso didattico.

Un' iniziativa a tutto tondo, che ha permesso ai ragazzi di apprendere i vari passaggi della produzione alimentare, passando poi alla creazione, alla promozione del marchio e, in ultimo, alla distribuzione. Un'esperienza imprenditoriale di successo, anche per l'elevata qualità della birra, prodotta con ingredienti di origine pugliese.

Il progetto riguardante la birra, è solo la prima iniziativa della partnership tra l'Istituto superiore e Coop Estense. L'intenzione è quella di proseguire il percorso comune con altre  idee che mettano insieme imprenditoria locale, consumatori e ragazzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La birra bio dei ragazzi del 'Majorana' sugli scaffali della Coop

BariToday è in caricamento