rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Piazza Risorgimento

Più sicurezza per i visitatori di piazza Risorgimento: in arrivo nuova illuminazione e telecamere

La Giunta comunale ha approvato il piano dei lavori, che avranno un costo di 150mila euro. "Le immagini video - spiegano dal Comune - forniranno anche supporto alle indagini di polizia giudiziaria"

'Nuova luce' per piazza Risorgimento. L'area del quartiere Libertà sarà protagonista nei prossimi mesi di un rinnovo volto ad aumentare la sicurezza, grazie a interventi di manutenzione straordinaria sull'impianto di illuminazione e l'installazione di nuove telecamere. 

piazza risorgimento 2-3-2

In mattinata la Giunta comunale ha approvato il piano dei lavori, che prevede un costo complessivo di 150mila euro. "Si tratta di un intervento finalizzato - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso - ad illuminare l'area con un sistema ad elevata qualità tale da garantire comfort visivo, limitare l’abbagliamento molesto e incrementare la percezione della sicurezza". "

L'obiettivo dell'amministrazione con l'installazione dell'impianto di videosorveglianza, è presidiare la piazza del rione con un’attenzione costante "attraverso sistemi ad elevata qualità - spiegano dal Comune - che garantiscano il riconoscimento degli individui fornendo anche supporti e immagini idonei ad eventuali indagini di polizia Giudiziaria". Il prossimo step in programma è la progettazione esecutiva propedeutica all'indizione della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza per i visitatori di piazza Risorgimento: in arrivo nuova illuminazione e telecamere

BariToday è in caricamento