rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Japigia

A Japigia il nuovo mercato prende forma: nell'area arrivano i primi box

Rimasti fermi per un periodo a causa del ritrovamento "di alcuni sottoservizi non previsti", i lavori sono ripartiti. Decaro: "Diamo dignità al lavoro degli operatori e riduciamo disagi per i residenti"

Il nuovo mercato di Japigia prende forma. A fare il punto sui lavori, ripartiti dopo "un periodo di fermo dovuto al ritrovamento di alcuni sottoservizi non previsti", è il sindaco Antonio Decaro.

Nell'area del mercato sono state posizionate le prime strutture prefabbricate per i box degli operatori, mentre "gli uffici - spiega il primo cittadino - stanno predisponendo gli atti necessari per avviare anche i lavori complementari". In particolare, è prevista una copertura in legno lamellare, un porticato coperto, un’area a verde esterna con i giochi per bambini e una struttura fissa per gli agenti della Polizia Locale.

"Con il nuovo mercato coperto di Japigia - afferma Decaro - completiamo l’eliminazione di tutti i mercati giornalieri di strada, riconoscendo finalmente dignità al lavoro degli operatori e sollevando i residenti da una serie di disagi connessi alla presenza quotidiana del mercato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Japigia il nuovo mercato prende forma: nell'area arrivano i primi box

BariToday è in caricamento