Ordinanza rifiuti, raffica di multe. E al Libertà parte 'BariperBene'

Controlli e sanzioni nel giorno dell'Epifania per il mancato rispetto del divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati durante i giorni festivi. Molte le multe al Libertà, dove oggi prende il via il programma dell'amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano

Cassonetti dell'indifferenziato pieni nonostante il divieto di conferire i rifiuti di domenica e durante i giorni festivi. Una scena che si è ripetuta anche ieri, giorno dell'Epifania, in diverse zone della città. E le multe da parte di polizia municipale e ispettori Amiu non sono mancate. Ventisei in tutto: 24 per il non rispetto del divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati la domenica e i festivi e due per la mancata raccolta di deiezioni canine.

"Le sanzioni - spiega dalla sua bacheca Fb l'assessore all'Ambiente Petruzzelli - sono state elevate quasi tutte al Libertà". Un modo per anticipare l'avvio, fissato per oggi, di 'BariperBene', il programma promosso dal Comune per migliorare vivibilità e decoro urbano, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini.