rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Ordinanza rifiuti, raffica di multe. E al Libertà parte 'BariperBene'

Controlli e sanzioni nel giorno dell'Epifania per il mancato rispetto del divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati durante i giorni festivi. Molte le multe al Libertà, dove oggi prende il via il programma dell'amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano

Cassonetti dell'indifferenziato pieni nonostante il divieto di conferire i rifiuti di domenica e durante i giorni festivi. Una scena che si è ripetuta anche ieri, giorno dell'Epifania, in diverse zone della città. E le multe da parte di polizia municipale e ispettori Amiu non sono mancate. Ventisei in tutto: 24 per il non rispetto del divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati la domenica e i festivi e due per la mancata raccolta di deiezioni canine.

"Le sanzioni - spiega dalla sua bacheca Fb l'assessore all'Ambiente Petruzzelli - sono state elevate quasi tutte al Libertà". Un modo per anticipare l'avvio, fissato per oggi, di 'BariperBene', il programma promosso dal Comune per migliorare vivibilità e decoro urbano, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini. 

Nel quartiere sono previsti complessivamento 60 interventi, tra cui la pulizia straordinaria dei sottoponti di corso Italia, l'eliminazione di scritte dagli edifici scolastici, la pulizia del pavimento di piazza Risorgimento e del tunnel pedonale di via Brigata Bari, manutenzione e attivazione dell'impianto di pubblica illuminazione parcheggio ex Manifattura tabacchi in modo da renderlo fruibile, pulizia straordinaria zone critiche, sistemazione marciapiedi, installazione rastrelliere nei pressi degli edifici segnalati, realizzazione scivolo biciclette per accedere al sottopasso di via Quintino Sella, istituzione servizio bus navetta per il cimitero, installazione della casa dell'acqua nei pressi della piazza del Redentore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza rifiuti, raffica di multe. E al Libertà parte 'BariperBene'

BariToday è in caricamento