rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carbonara / Via Ospedale di Venere

Ospedale Di Venere, lavori di manutenzione e disagi: sopralluogo dell'assessore Gentile

La visita 'a sorpresa' dell'assessore ha preso il via dai sotterranei, dove due giorni fa un guasto ad una copndotta fognaria ha provocato il crollo di un soffitto

Dopo i sopralluoghi 'a sorpresa' al San Paolo e al Policlinico, ieri sera è stata volta dell'ospedale Di Venere. L'assessore regionale alla Salute Elena Gentile si è recata nel nosocomio carbonarese, dove soltanto due giorni fa un episodio ha riaperto le polemiche sulla scarsa manutenzione della struttura.

Lunedì scorso, infatti, il guasto di una condotta fognaria nei sotterranei ha provocato il crollo di parte del soffitto in un locale adibito a spogliatoio per il personale di ostetricia. La stanza è stata invasa da liquami e calcinacci, con grandi disagi per i dipendenti.

Il sopralluogo della Gentile è partito proprio dai sotterranei, per poi estendersi al resto della struttura, in cui sono in corso imponenti lavori di manutenzione straordinaria, che stanno inevitabilmente provocando alcuni disagi.

I lavori riguardano sia l'ingresso stradale, che sarà razionalizzato con la creazione di percorsi riservati al pronto soccorso e ai parcheggi generali sin dall'accesso da via Ospedale Di Venere, sia la ristrutturazione di alcuni reparti, che sta comportando la presenza di impalcature fino agli ultimi piani degli edifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Di Venere, lavori di manutenzione e disagi: sopralluogo dell'assessore Gentile

BariToday è in caricamento