rotate-mobile
Cronaca Triggiano

Triggiano, emergenza infermieri al Fallacara: solo 4 su 10 disponibili

La denuncia da parte della segreteria generale dell'USPPI: problemi legati alla carenza di personale nel reparto di emergenza dell'ospedale

E' emergenza personale al pronto soccorso dell'ospedale Fallacara di Triggiano: l'unità ospedaliera è a corto d'infermieri.

Gli infermieri a disposizione originariamente dovevano essere 14, attualmente però sono 10. Di questi, 2 godono dei congedi parentali 2 hanno limitazione disposte dal medico competente, 1 usufruisce dalla legge 104 e un altro è in malattia da lungo tempo.

Una situazione che si aggrava durante i periodi di festa come quello pasquale come denuncia il segretario generale USPPI, Nicola Brescia e che rischia di mandare letteralmente in tilt il pronto soccorso.

"C’è il rischio di conseguenza che la qualità delle prestazioni sanitarie diminuisca - ammonisce Brescia - Tali carenze, più volte denunciate e mai recepite dalla direzione della Asl, determinano, quotidianamente, quel malcontento che i cittadini manifestano con dichiarazioni o addirittura con minacce di denunce a carico del professionista infermiere, spesso sottoposto anche ad aggressioni psicologiche e fisiche da parte della stessa utenza, diventando così vittima di una pessima gestione da parte dell’azienda sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triggiano, emergenza infermieri al Fallacara: solo 4 su 10 disponibili

BariToday è in caricamento