Coronavirus, 30 contagi accertati all'ospedale della Murgia: "Nessun nuovo caso tra gli operatori"

Il punto sulla situazione al 'Perinei' fatta dal consigliere Colonna: oltre 600 tamponi effettuati, i casi al momento accertati riguardano 19 dipendenti e 11 pazienti

Oltre 600 tamponi effettuati negli ultimi dodici giorni, 30 contagi da Covid-19 finora accertati, di cui 19 relativi a medici e infermieri e 11 a pazienti. A fornire i dati sulla situazione relativa all'ospedale 'Perinei' di Altamura, è il consigliere regionale Enzo Colonna.

In un post pubblicato sul suo profilo Fb, Colonna spiega che "per circa i due terzi" dei tampo finora eseguiti si conosce l'esito, e che i casi accertati tra il personale riguardano dipendenti "per l'80% in servizio al pronto soccorso", ma comunque negli ultimi giorni "nessun ulteriore operatore sanitario si è aggiunto alla lista dei positivi". Gli ultimi tre casi accertati dai pazienti, riguardano invece "un paziente che era in osservazione nell'area pre-covid del pronto soccorso; un paziente che erano transitato al pronto soccorso due settimane fa, quando si è determinata la situazione di "crisi" con i primi tre pazienti positivi; un terzo che si sottopone a cure al Perinei".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La situazione all'interno dell'Ospedale "Perinei" - conclude Colonna - pur con l'incremento del numero delle persone risultate contagiate dal virus, si mantiene sotto controllo". "I casi, in gran parte - ricorda - risultano generati dalla "crisi" di circa due settimane fa, quando fu accertata la positività al virus di tre pazienti che hanno avuto accesso al pronto soccorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Commando assalta tir pieno di prodotti alimentari e sequestra autista: caccia ai malviventi

  • "Ero a fare le pelose" sul lungomare: scatta multa da 3mila euro. A Bari oltre 300 persone in quarantena

  • Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Matilde Lomaglio, volto barese della tv negli anni '80

  • Stroncato dal coronavirus a 44 anni: l'addio di amici e colleghi per Luca Tarquinio Coletta, 'gigante buono' della Multiservizi

  • Nonno contagiato dal Coronavirus al San Paolo: in sette vivevano nell'appartamento da 60mq

  • "I non residenti lascino casa per i controlli", nei condomini di Bari numerosi manifesti truffa: indaga la Polizia

Torna su
BariToday è in caricamento