Onofrio Padovano nuovo Direttore Generale della Provincia di Bari

Onofrio Padovano è stato nominato ieri nuovo direttore generale della Provincia di Bari. 53 anni, originario di Mola di Bari, Padovano è attualmente dirigente dei servizi finanziari del Comune di Bitonto

Il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, ha annunciato ieri la nomina del nuovo direttore generale della Provincia. , 53 anni, originario di Mola di Bari, ha ricoperto dal 1997 al 2004 il ruolo di coordinatore dell'Area servizi finanziari del Comune di Bari ed è stato commissario con Tommaso Blonda  e Francesco Boccia al Comune di Taranto su nomina dell'allora presidente del consiglio Romano Prodi. Attualmente ricopre il ruolo di dirigente dei servizi finanziari del Comune di Bitonto.
Nello spiegare le ragioni della scelta di Padovano, selezionato in seguito ad un avviso pubblico al quale hanno partecipato 17 candidati, Schittulli ha sottolineato come, in virtù delle capacità tecniche e professionali dimostrate nellla gestione di incarichi particolarmente complessi come quello al Comune di Taranto, Padovano risulti essere la persona ideale "per fronteggiare una situazione politico-amministrativa molto complessa quale quella che sta vivendo la Provincia di Bari, a partire dal bilancio penalizzato dal taglio di quasi 25 milioni di euro da parte dello Stato".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

  • Attimi di tensione in una scuola, papà entra e schiaffeggia 14enne: "Lascia stare mio figlio"

  • Temporali, vento e mare in burrasca: allerta meteo arancione su Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento