rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie

Alla guida senza patente, non si ferma all'alt: scatta inseguimento, arrestato

Fermato un 24enne di San Pio: lo spericolato tentativo di fuga si è protratto per oltre un chilometro, per le vie di Palese. L'auto a bordo della quale il giovane viaggiava è risultata anche sprovvista dell'assicurazione

Non si è fermato al posto di controllo dei carabinieri, innescando un inseguimento che si è protratto per un chilometro, per le strade di Palese. Alla fine, però, il giovane - un 24enne di San Pio - è stato raggiunto e arrestato con le accuse di resistenza a P.U. e guida senza patente.

Il 24enne viaggiava a bordo di un'Alfa Romeo 156, quando i militari impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale gli hanno intimato l'alt. Il giovane ha fatto finta di fermarsi, ma è poi ripartito velocemente, dando vita da uno spericolato tentativo di fuga.

Dopo essere riusciti a fermarlo, i carabinieri della stazione di Santo Spirito hanno accertato che il 24enne era privo di patente di guida, mai conseguita, e che l'auto era sprovvista della copertura assicurativa.

Dopo l'arresto il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente, non si ferma all'alt: scatta inseguimento, arrestato

BariToday è in caricamento