rotate-mobile
Cronaca Palese - Macchie

Parco 'Garofalo' nel degrado. I residenti: "Danni a strutture e sporcizia"

Il giardino di Palese, inaugurato a novembre scorso, già danneggiato, non è nelle migliori condizioni. I residenti denunciano la pericolosità del vano impianto elettrico, i cui portelli sono spaccati ad altezza bimbi

"Senza controllo" e nel degrado più totale: il giardino del Lascito Garofalo a Palese, inaugurato circa un anno fa e già vandalizzato prima dell'apertura ufficiale, è in pessime condizioni. Non solo incuria, ma anche diversi danni alle strutture dell'area, dal parco giochi agli impianti idrici, pluviali ed elettrici: numerosi abitanti del quartiere segnalano da tempo la difficile situazione.

A destare preoccupazione, tra le altre cose, lo stato del vano contatori, molto vicino agli scivoli e alle altalene: gli sportelli sono stati danneggiati e i pulsanti sono a portata di bambino. A completare il quadro, i cittadini segnalano anche una pulizia a quanto pare precaria: i cestini verrebbero svuotati di radο, e le conseguenze sul decoro e il 'profumo' del giardino piuttosto percepibili. Un giardino nato sotto altre aspettative, lentamente dimenticato nel solito degrado simile ad altre aree verdi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco 'Garofalo' nel degrado. I residenti: "Danni a strutture e sporcizia"

BariToday è in caricamento