rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie

Lungomare a nord di Bari, al via le aree pedonali

In vista della stagione estiva sono partite le limitazioni al traffico sul lungomare di Palese e Santo Spirito: iniziate ieri, saranno valide per tutto il periodo estivo, nei giorni festivi e prefestivi

Aumentare le aree pedonali della città, con l'obiettivo futuro di approdare alla pedonalizzazione definitiva delle zone vicine al mare, per consentire il libero passeggio di residenti e turisti durante la stagione estiva. Questo l'obiettivo dichiarato dal consigliere delegato alla mobilità Antonio Decaro, che ha annunciato la chiusura al traffico del lungomare di Palese e Santo Spirito a partire da ieri per tutta la stagione estiva.

Per tutti i giorni festivi e prefestivi sino al 28 agosto, dalle ore 18 alle 24, non sarà infatti consentita la circolazione dei veicoli a S. Spirito sul lungomare Colombo tra Corso Umberto e via Marconi (e lungo la viabilità contigua) e sul lungomare Massaro, tra il civico 45 e via Dell'Olio a Palese. Un'iniziativa che nelle intenzioni del Comune dovrebbe rendere più vivibili quelle zone, solitamente molto affollate e trafficate durante l'estate, incoraggiando il passeggio di residenti e turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare a nord di Bari, al via le aree pedonali

BariToday è in caricamento