Malore improvviso nella notte: muore a 35 anni Francesco Amendolagine, stella modugnese della pallamano italiana

Il giocatore era uno dei punti di riferimento dell'Ssv Bozen: in passato aveva indossato le maglie di altre realtà importanti come Conversano, Casarano e Mezzocorona

Foto Figh.it

E' morto improvvisamente, a soli 35 anni, Francesco Amendolagine, portiere della squadra di pallamano dell'Ssv Bozen originario di Modugno nel Barese: l'atleta ha perso la vita per un malore, nella notte tra mercoledì e giovedì. 

Il portiere era uno degli elementi di punta della formazione altoatesina, vincendo l'ultima Coppa Italia: negli anni aveva maturato una lunga carriera nelle migliori squadre di pallamano italiane, tra cui Conversano, Casarano e Mezzocorona. I Carabinieri hanno disposto l'autopsia sul corpo dell'atleta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In una nota, la Federazione Italiana Giuoco Handball, attraverso il presidente Pasquale Loria, "esprime personale dolore e il profondo cordoglio, anche a nome del Consiglio Federale e di tutto il Movimento della Pallamano italiana, per la improvvisa scomparsa" di Francesco Amendolagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento