rotate-mobile
Cronaca

Palloncini bianchi per Flori Mesuti, l'addio al giovane ucciso al Libertà

A Madonnella la cerimonia prima dell'imbarco delle spoglie del ragazzo, che raggiungeranno Durazzo dove saranno celebrati i funerali

Una nuvola di palloncini bianchi si solleva verso il cielo, mentre sfila il carro funebre che riporterà in Albania le spoglie di Flori Mesuti, il giovane albanese di 25 anni ucciso lo scorso 29 agosto al quartiere Libertà.

Ieri, per volontà della famiglia, la salma ha sfilato per le strade del quartiere Madonnella, dove il giovane viveva con la sorella, in via Addis Abeba. In serata, le spoglie di Flori sono partite per Durazzo, dove verranno celebrati i funerali.

Alla cerimonia hanno partecipato anche l'assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, e la presidente del Municipio I, Micaela Paparella."Abbiamo contribuito alle spese di questo viaggio - ha spiegato l'assessora Bottalico - l'ultimo diritto di pace di questa giovane vittima, e come Comune ci siamo espressi parte civile. Il nostro impegno sarà sempre quello di essere vicini alle vittime, dimostrando il nostro sostegno e la nostra costante presenza".

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato il presunto autore dell'omicidio. Secondo gli investigatori, il giovane avrebbe sparato per 'punire' lo schiaffo dato da Flori al fratello 15enne, nel tentativo di sedare una lite tra ragazzini.flori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini bianchi per Flori Mesuti, l'addio al giovane ucciso al Libertà

BariToday è in caricamento