rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Giornata speciale di preghiera" per il Medio Oriente: da Papa Francesco il ringraziamento alla città di Bari

Lo ha affermato il Pontefice nel corso dell'Angelus in piazza San Pietro. Ieri lo storico incontro con i Patriarchi delle Chiese orientali in Basilica e la preghiera per la pace in largo Giannella

"Ieri a Bari, con i Patriarchi delle Chiese del Medio Oriente e i loro rappresentanti, abbiamo vissuto una speciale giornata di preghiera e riflessione per la pace in quella regione": sono le parole di Papa Francesco che nel corso dell'Angelus di oggi, da piazza San Pietro, ha voluto ricordare la visita nel capoluogo pugliese da dove, assieme ai Patriarchi, h voluto lanciare un appello per fermare le guerre in Medio Oriente. 

Sul lungomare con i fedeli: in 70mila per Papa Francesco

VIDEO: L'ARRIVO DI PAPA FRANCESCO IN BASILICA

L'omaggio in Basilica, l'incontro con i fedeli, la preghiera per la pace: il videoracconto della visita

"Rendo grazie a Dio - ha proseguito il Santo Padre - per questo incontro, che è stato un segno eloquente di unità dei cristiani, e ha visto la partecipazione entusiasta del popolo di Dio. Ringrazio ancora i fratelli capi di Chiese e quanti li hanno rappresentati. Sono rimasto veramente edificato dal loro atteggiamento e dalle loro testimonianze. Ringrazio l'arcivescovo di Bari, fratello umile e servitore - ha proseguito Papa Bergoglio - i collaboratori e tutti i fedeli che ci hanno accompagnato e sostenuto con la preghiera e la gioiosa presenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata speciale di preghiera" per il Medio Oriente: da Papa Francesco il ringraziamento alla città di Bari

BariToday è in caricamento