rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta Infront, "Paparesta indagato dalla Procura di Milano"

La notizia riportata dal Corriere della Sera: per i giudici di Milano i soldi ricevuti dalla società per la sponsorizzazione della seconda maglia avrebbero celato un'operazione per 'aggirare' le verifiche della Covisoc. Il club biancorosso: tutto regolare

Anche il presidente del Bari Gianluca Paparesta tra gli indagati dell'inchiesta milanese sulle presunte irregolarità nell'assegnazione dei diritti tv del calcio che coinvolge Infront. La notizia, riportata oggi dal Corriere della Sera e subito ripresa a livello locale, segue quella delle perquisizioni effettuate qualche giorno fa dalla Finanza anche nella sede della società biancorossa.

L'accusa per Paparesta - riporta il quotidiano nazionale - sarebbe quella di "ostacolo all’attività di vigilanza". Secondo le accuse dei giudici milanesi, Infront avrebbe in qualche modo finanziato quei club i cui bilanci non avrebbero superato le verifiche contabili della Covisoc, la Commissione di vigilanza sui conti delle società professionistiche, rischiando così di non potersi iscrivere al campionato. Tra le operazioni di sospetto 'doping finanziario' finite nel mirino della Procura di Milano, una riguardebbe il Genoa di Enrico Preziosi (anch'egli indagato, insieme a Paparesta e a M.B.), l'altra in serie B, il Bari.

Per quanto riguarda il Bari, i sospetti riguardano i 460.000 euro arrivati da Infront come sponsorizzazione della seconda maglia del Bari. In una nota diffusa già domenica scorsa, il club biancorosso aveva rivendicato la regolarità dell'operazione. Che tuttavia i pm mettono in dubbio, ipotizzando che nella vicenda possa aver avuto un ruolo anche Claudio Lotito, il presidente della Lazio e componente del Consiglio federale della Figc, anch’egli è indagato - stando a quanto riportato dal Corriere della Sera - per "ostacolo all’attività di vigilanza" di Covisoc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Infront, "Paparesta indagato dalla Procura di Milano"

BariToday è in caricamento