Aggredisce due vigili in piazza Prefettura: bloccato parcheggiatore abusivo

La Polizia Municipale ha fermato un uomo di origini albanesi, più volte denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Marzulli: "Con il nuovo decreto sicurezza più strumenti per combattere il fenomeno"

Non aveva accettato di buon grado l'ennesima sanzione per essere stato pizzicato a svolgere l'attività di parcheggiatore abusivo in piazza Libertà. Questa volta, invece, si sarebbe anche scagliato contro due vigili urbani mentre gli stavano notificando il sequestro del danaro 'guadagnato': la Polizia Municipale ha bloccato un uomo di origini albanesi, in passato già multato e denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio si è verificato ieri sera: il posteggiatore avrebbe inizialmente cercato di ottenere soldi da alcuni giovani che avevano poco prima parcheggiato a due passi dalla Prefettura. Di lì l'intervento di una pattuglia di vigili, successivamente assaliti dall'uomo che sarà processato per direttissima. 

Un episodio più grave del solito, indicativo di come l'area di fronte a Palazzo di Città sia sempre presidiata da qualcuno che vuole 'estorcere' danaro agli automobilisti, nonostante la vicinanza alle sedi istituzionali. Le Forze dell'Ordine, però, potrebbero avere un'arma in più per fronteggiare il fenomeno, grazie al decreto sicurezza apprvato pochi giorni fa dal Governo: "E' prevista per i sindaci - spiega il comandante della Polizia Municipale di Bari, Nicola Marzulli - la possibilità si emettere ordinanze, ad esempio, per imporre divieti di esercitare l'attività di posteggiatore abusivo in determinate zone. In quel caso potremmo agire più incisivamente contro chi commetterà la violazione. E' uno strumento in più a nostra disposizione".

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

  • Scontro sulla statale 16, auto si ribalta all'altezza di Cozze

  • Ragazzo picchiato a Palese, Decaro chiama il padre: "Aggredito perché bitontino"

Torna su
BariToday è in caricamento