Aggredisce due vigili in piazza Prefettura: bloccato parcheggiatore abusivo

La Polizia Municipale ha fermato un uomo di origini albanesi, più volte denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Marzulli: "Con il nuovo decreto sicurezza più strumenti per combattere il fenomeno"

Non aveva accettato di buon grado l'ennesima sanzione per essere stato pizzicato a svolgere l'attività di parcheggiatore abusivo in piazza Libertà. Questa volta, invece, si sarebbe anche scagliato contro due vigili urbani mentre gli stavano notificando il sequestro del danaro 'guadagnato': la Polizia Municipale ha bloccato un uomo di origini albanesi, in passato già multato e denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio si è verificato ieri sera: il posteggiatore avrebbe inizialmente cercato di ottenere soldi da alcuni giovani che avevano poco prima parcheggiato a due passi dalla Prefettura. Di lì l'intervento di una pattuglia di vigili, successivamente assaliti dall'uomo che sarà processato per direttissima. 

Un episodio più grave del solito, indicativo di come l'area di fronte a Palazzo di Città sia sempre presidiata da qualcuno che vuole 'estorcere' danaro agli automobilisti, nonostante la vicinanza alle sedi istituzionali. Le Forze dell'Ordine, però, potrebbero avere un'arma in più per fronteggiare il fenomeno, grazie al decreto sicurezza apprvato pochi giorni fa dal Governo: "E' prevista per i sindaci - spiega il comandante della Polizia Municipale di Bari, Nicola Marzulli - la possibilità si emettere ordinanze, ad esempio, per imporre divieti di esercitare l'attività di posteggiatore abusivo in determinate zone. In quel caso potremmo agire più incisivamente contro chi commetterà la violazione. E' uno strumento in più a nostra disposizione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento