Lotta ai parcheggiatori abusivi, i vigili intensificano i controlli

La polizia municipale organizza ronde notturne nel murattiano e nelle zone della movida. L'appello del comandante Donati ai cittadini: "Collaborate e denunciate"

Lamentele e proteste dei cittadini, che chiedono aiuto al sindaco utilizzando la sua bacheca Facebook, sono ormai all'ordine del giorno. Il fenomeno è dilagante, e non c'è zona della città in cui, soprattutto di sera, non capiti di imbattersi in un parcheggiatore abusivo. Aspettano appostati in disparte, poi, appena l'automobilista ha terminato il parcheggio, si avvicinano, chiedono "un caffè" in cambio  della garanzia di "sorvegliare l'auto". E spesso si finisce per cedere alla richiesta, assecondando quella che è una vera e propria estorsione, per paura di ritrovarsi - come purtroppo può accadere - l'auto danneggiata per dispetto.

Per cercare di porre un freno al problema, la polizia municipale si sta organizzando per intensificare i controlli, soprattutto di sera e nelle zone maggiormente "a rischio", come piazza Prefettura e piazza Moro nel murattiano e i luoghi della movida, come il lungomare e il molo San Nicola. Vere e proprie 'ronde notturne', dunque, per cercare di stanare i parcheggiatori abusivi che entrano in azione proprio con il buio, una volta superati gli orari della Zsr. Anche i cittadini, ha ricordato però il comandante della Polizia municipale Stefano Donati, devono fare la loro parte. Donati infatti ha lanciato un appello ai baresi invitandoli a collaborare e a denunciare i parcheggiatori abusivi.

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

Torna su
BariToday è in caricamento