Lotta ai parcheggiatori abusivi, i vigili intensificano i controlli

La polizia municipale organizza ronde notturne nel murattiano e nelle zone della movida. L'appello del comandante Donati ai cittadini: "Collaborate e denunciate"

Lamentele e proteste dei cittadini, che chiedono aiuto al sindaco utilizzando la sua bacheca Facebook, sono ormai all'ordine del giorno. Il fenomeno è dilagante, e non c'è zona della città in cui, soprattutto di sera, non capiti di imbattersi in un parcheggiatore abusivo. Aspettano appostati in disparte, poi, appena l'automobilista ha terminato il parcheggio, si avvicinano, chiedono "un caffè" in cambio  della garanzia di "sorvegliare l'auto". E spesso si finisce per cedere alla richiesta, assecondando quella che è una vera e propria estorsione, per paura di ritrovarsi - come purtroppo può accadere - l'auto danneggiata per dispetto.

Per cercare di porre un freno al problema, la polizia municipale si sta organizzando per intensificare i controlli, soprattutto di sera e nelle zone maggiormente "a rischio", come piazza Prefettura e piazza Moro nel murattiano e i luoghi della movida, come il lungomare e il molo San Nicola. Vere e proprie 'ronde notturne', dunque, per cercare di stanare i parcheggiatori abusivi che entrano in azione proprio con il buio, una volta superati gli orari della Zsr. Anche i cittadini, ha ricordato però il comandante della Polizia municipale Stefano Donati, devono fare la loro parte. Donati infatti ha lanciato un appello ai baresi invitandoli a collaborare e a denunciare i parcheggiatori abusivi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Autovelox a Santa Caterina", la voce corre su social e smartphone. La Polstrada: "Nessuna comunicazione ricevuta"

  • Abbonamenti abusivi alla tv a pagamento, blitz in Italia e in Europa: scattano gli arresti, centrale anche a Bari

  • A folle velocità sulla statale con il lampeggiante acceso sull'auto: 55enne barese fermato nel Brindisino

  • Desiderate che il vostro bucato sia profumato? Tutto dipende dalla pulizia della vostra lavatrice

  • Trema la terra in Albania: doppia scossa di terremoto avvertita anche a Bari

  • Week-end del 21 e 22 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento