rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco

Parco Don Tonino Bello, vandali di nuovo in azione nei bagni

A distanza di un mese, doppio raid notturno mercoledì e giovedì: distrutta la porta d'ingresso alle toilette femminili. A ripararle, provvisoriamente, gli addetti alla pulizia. Segnalazione del M5S al Comune

Appena 30 giorni fa un primo assalto, poi, in questa settimana, ben due raid per danneggiare, ancora una volta, i bagni del parco Don Tonino Bello. L'area verde nel quartiere Poggiofranco, in passato già colpita da numerosi episodi vandalici, è diventata un bersaglio fin troppo facile. Anche questa volta, a far le spese, le toilette: ignoti hanno sfondato la porta dei wc femminili, risparmiando (per ora) sanitari e piastrelle.  

A riparare provvisoriamente il danno, ci hanno pensato gli stessi addetti dell'azienda di pulizie che ha in gestione la struttura, ma, il timore è che possa essere attaccata di nuovo. Il M5S ha raccolto, in questi giorni, numerose segnalazioni dei cittadini del quartiere, denunciando sporcizia e degrado tra preservativi usati e siringhe, chiedendo più telecamere di sicurezza e, nel caso, una maggiore protezione dell'edificio, con l'installazione di inferriate o di un cancelletto per impedire l'accesso quando il parco è chiuso. Il Movimento chiederà chiarimenti ufficiali al Comune e ai vigili, anche sull'effettivo funzionamento dell'unica telecamera di sorveglianza nel giardino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Don Tonino Bello, vandali di nuovo in azione nei bagni

BariToday è in caricamento