rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Largo Due Giugno

Parco 2 Giugno, bar danneggiato e abbandonato: "Dal Comune nessuna messa in sicurezza"

In questi mesi il Comune ha indetto una gara per la concessione in gestione del locale, ma intanto la struttura resta nel degrado. La denuncia del consigliere Melchiorre: "Accessibile a chiunque, pericolo per chi frequenta il parco"

All'esterno gazebo strappati, all'interno vetrate e specchi infranti, arredi danneggiati e sporcizia. Il bar di Parco Due giugno, ormai chiuso da tempo, resta nel più completo degrado. L'ultima denuncia sulle condizioni in cui versa la struttura viene dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, che ha documentato la situazione di abbandono in un video. (GUARDA IL VIDEO)

Per l'affidamento in gestione del bar, in realtà, il Comune nei mesi scorsi ha indetto una gara, che a giugno scorso ha portato all'aggiudicazione provvisoria ad una ditta, su cui però la Commissione comunale Trasparenza ha chiesto chiarimenti.

In attesa che l'aggiudicazione divenga definitiva, tuttavia, la struttura resta abbandonata, e - denuncia il consigliere Melchiorre - "completamente accessibile a chiunque", sia bambini che adulti, con conseguenti rischi per l'incolumità di chi frequenta il parco. "Uno scempio nell'unico polmone verde della città", attacca Melchiorre, "ma nessuno dall'amministrazione comunale si pone il problema e pensa di mettere in sicurezza questa struttura. Questo dà idea di come l'amministrazione comunale custodisca i propri beni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco 2 Giugno, bar danneggiato e abbandonato: "Dal Comune nessuna messa in sicurezza"

BariToday è in caricamento