rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Michele Troisi

"Il nuovo parco dei baresi", ultimi collaudi per il giardino di via Suglia a Japigia: tra pochi giorni l'inaugurazione

L'apertura sarà effettuata al termine delle operazioni di collaudo. Decaro: "Primo passo del nostro progetto per piantare 10 mila alberi e realizzare 10 parchi in città"

Con una "grande festa di vicinato" sarà inaugurato il nuovo parco che collega via Suglia, via Troisi e via Toscanini nel quartiere Japigia di Bari. Ad annunciare la fine dei lavori è il sindaco Antonio Decaro attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Nei prossimi giorni saranno ultimate anche le operazioni di collaudo, prima del trasferimento dell'area al Comune. I cantieri erano stati avviati a gennaio 2017 e si sono protratti per tutto lo scorso anno

I numeri del nuovo parco

Il giardino si estenderà su 18mila mq e sarà dotato di oltre 200 piante. L'area, dotata di 60 panchine e altrettanti lampioni, è provvista anche di un grande prato e di una zona giochi per bambini di diverse età, oltre a un campo sportivo con illuminazione e gradinata per duecento posti. A garantire la sicurezza ci penserà un impianto di videosorveglianza: "Questo - spiega Decaro - è il primo passo del nostro progetto: 10 mila alberi e 10 parchi in città. Bari sarà una città più verde". L'inaugurazione avverrà nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il nuovo parco dei baresi", ultimi collaudi per il giardino di via Suglia a Japigia: tra pochi giorni l'inaugurazione

BariToday è in caricamento