rotate-mobile
Cronaca

Park&Ride gratuiti dal 25 novembre, al via il piano per lo shopping natalizio

Il Comune dice sì alla proposta dei commercianti del murattiano: tutte le domeniche fino al sei gennaio l'utilizzo dei parcheggi di scambio sarà gratuito

Park& Ride gratuiti la domenica per incentivare i baresi a recarsi in centro per lo shopping. Il Comune ha dato il via libera ieri alla proposta avanzata già da qualche tempo dai commercianti del murattiano in vista del Natale: a partire da domenica prossima, 25 novembre, fino al 6 gennaio, per otto domeniche sarà possibile parcheggiare nelle aree di scambio cittadine e usufruire del bus navetta per il centro in maniera del tutto gratuita. L'obiettivo è quello di facilitare il raggiungimento del murattiano e attirare più gente in vista degli acquisti natalizi.

All'incontro tenutosi ieri in Comune hanno partecipato il sindaco Michele Emiliano, l’assessore alle attività economiche, Franco Albore, il consigliere incaricato alla mobilità urbana, Antonio Decaro e il comandante della polizia municipale, Stefano Donati, per l’amministrazione comunale, il presidente della Camera di Commercio Sandro Ambrosi e il presidente dell’associazione Borgo Murattiano, Christian Bergamasco.

Tra le altre misure previste in vista del Natale, anche l'abbonamento a 15 euro per tutte le corse Amtab nel periodo dal 6 dicembre al 6 gennaio. Nessuna novità invece, almeno per il momento, sull'altra richiesta avanzata dai commercianti, ovvero quella di ridurre il prezzo del grattino. Intanto i negozi del centro si stanno organizzando per l'allestimento delle luminarie natalizie, che dovrebbero essere installate entro fine mese.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Park&Ride gratuiti dal 25 novembre, al via il piano per lo shopping natalizio

BariToday è in caricamento