rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carrassi / Largo Due Giugno

Park&Ride largo 2 Giugno, arriva la luce: "Riflettori contro i furti d'auto"

In corso le operazioni di montaggio di un palo alto 10 metri con cinque potenti fari, in attesa dei lavori di riqualificazione che dovrebbero cominciare nella primavera del 2017

Sono in corso d'opera i lavori per l'installazione di un palo alto 10 metri su cui verranno montati 5 proiettori da 400 watt che illumineranno il park&ride di largo 2 Giugno, teatro, nelle ultime settimane, di numerosi furti d'auto. Il Comune ha optato per una soluzione provvisoria in attesa del bando di gara per i lavori di riqualificazione dell'area, da pubblicare  nei primi giorni del 2017 e che prevederà 10 mesi di cantieri per rendere il parcheggio di scambio più 'verde'.

“Si tratta di un intervento a carattere temporaneo - spiega l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - con il quale intendiamo dare un segnale di attenzione agli utenti del park&ride, che nelle ultime settimane hanno lamentato atti vandalici e furti. In questo modo vogliamo dare una risposta immediata in attesa dei tempi necessari ad espletare la procedura che ci consentirà di trasformare quello spazio in un’area verde attrezzata per la sosta delle auto. Nel nuovo progetto, inoltre, è previsto un sistema di pubblica illuminazione con 40 pali, dotati di lampade a led, e un sistema di videosorveglianza in linea con il sistema standard attuale full hd e infrarossi per le riprese notturne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Park&Ride largo 2 Giugno, arriva la luce: "Riflettori contro i furti d'auto"

BariToday è in caricamento