rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Partono le iscrizioni per i workshop di Etranger Film Festival: due lezioni su cinema, diversità e web 2.0

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Lʼassociazione culturale étranger ed Etranger Film Festival presentano "Think different, make the difference". Due appuntamenti collaterali alla prima edizione del festival internazionale di cortometraggi (11-13 settembre, Gioia del Colle) dedicati agli over 16. Ideati per tutti i ragazzi che vorranno approfondire le pratiche di critica cinematografica e recitazione. Le lezioni saranno guidate da due specialisti. Massimo Causo, critico cinematografico, docente universitario, selezionatore per la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, guiderà gli allievi nellʼesplorazione del rapporto tra critica, cinema e web 2.0 attraverso il supporto di materiali illustrativi e audiovisivi. Anna Terio, formatrice presso lʼAccademia Cinema Ragazzi di Enziteto, attualmente impegnata sul set della fiction Mediaset "Romanzo Siciliano" (regia di Lucio Pellegrini) condurrà una riflessione sul tema della libertà e della diversità attraverso letture, dimostrazioni ed esercizi di tecniche attoriali. I workshop si svolgeranno il 12 e 13 settembre, dalle 11 alle 17, presso la sala Iavarone di palazzo San Domenico, Gioia del Colle.
I corsi sono a numero chiuso (max 20 partecipanti). Costo 15 euro. Le iscrizioni devono pervenire entro il 23 agosto allʼindirizzo info@etrangerfilmfestival.it. Per info contattare 3934708888 o 3406628487, dal lunedì al venerdì ore 10-12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le iscrizioni per i workshop di Etranger Film Festival: due lezioni su cinema, diversità e web 2.0

BariToday è in caricamento