rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Passi carrabili per le strade del Municipio I, uno su sei è irregolare: "Controlli a tappeto"

La presidente Paparella: "Oltre il 15% degli attuali titolari delle concessioni non ha rinnovato la procedura amministrativa necessaria"

Sono 131 su 830 i passi carrabili "irregolari" nel Municipio I, con cartelli non omologati in base alle normative vigenti: è quanto emerge dalle ricognizioni delle concessioni analizzate dai tecnici dello stesso Municipio. Le verifiche hanno riguardato tutti i quartieri del territorio, incluso il Libertà, dove vi è il numero maggiore dei permessi. Nei prossimi giorni i titolari delle concessioni riceveranno un avviso per regolarizzare la loro posizione: il rinnovo dei passi carrabili potrà essere richiesto direttamente nella sede del Municipio I, in via Garruba. 

“Attraverso un lavoro molto attento degli uffici del Municipio I - commenta la presidente Micaela Paparella - abbiamo avviato un’operazione di controllo a tappeto su tutto il territorio, a cominciare dal quartiere Libertà dove il numero dei passi carrabili è il più alto in assoluto. Nel corso delle verifiche abbiamo riscontrato che oltre il 15% degli attuali titolari delle concessioni non ha rinnovato la procedura amministrativa necessaria. Sicuramente cercheremo di andare incontro a coloro i quali si recheranno presso gli uffici per rivedere la propria posizione e, alla fine delle procedure, avremo un’idea generale di quanti potranno riottenere la concessione. Il nostro lavoro proseguirà anche negli altri quartieri del Municipio, e fra qualche giorno ci sposteremo nel centro murattiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi carrabili per le strade del Municipio I, uno su sei è irregolare: "Controlli a tappeto"

BariToday è in caricamento