rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pezzi di ricambio illegali da Cerignola al Barese: la 'centrale' nel garage di un autoparco

La scoperta della polizia nel Foggiano: in uno dei box, in uso a privati, sono stati rinvenuti numerosi ricambi per autovetture di provenienza illecita, già imballati e pronti la spedizione ad una ditta della provincia di Bari

Veicoli rubati e pezzi di ricambio di provenienza illecita, alcuni dei quali pronti per essere spediti a una ditta della provincia di Bari. E' quanto hanno scoperto nei giorni scorsi in un autoparco di Cerignola, nel Foggiano, gli agenti del locale commissariato, della sezione stradale di Foggia e del reparto prevenzione crimine di Bari.

Come riporta Foggiatoday, nell’ambito dei servizi rivolti al contrasto dei furti di autoveicoli, gli agenti hanno effettuato un controllo in un autoparco ubicato poco distante da Cerignola. Da una ispezione più approfondita è emerso che l’area era divisa in due parti: una antistante destinata al deposito di pezzi di ricambio per automezzi pesanti ed una posteriore in cui erano ubicati numerosi box in uso a privati. 

Dei cinque box occupati da merce, uno in particolare conteneva pezzi di ricambio per autovetture di provenienza illecita, già imballati e pronti la spedizione ad una ditta della provincia di Bari.

Pertanto, il proprietario del predetto box è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e riciclaggio. Nella zona antistante il piazzale sono stati sequestrati 11 cambi, 11 assali, una pedana idraulica, 3 marmitte, 5 serbatoi, 24 pneumatici, 28 pneumatici per autocarri leggeri, 11 portelloni,  6 gruppi ottici, 3 specchietti, un compressore, tutti con dati identificativi manomessi o resi illeggibili in quanto riferiti verosimilmente ad automezzi pesanti di provenienza furtiva. Inoltre, sono stati recuperati anche 10 sportelli di autovetture e diversi componenti per auto.

Infine, tra i vari veicoli controllati, sono stati scoperti due automezzi pesanti, privi di contrassegni identificativi, anch’essi di illecita provenienza. Per le attività di polizia svolte, sono state denunciate in stato di libertà quattro persone, già note alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e riciclaggio, mentre una quinta persona è stata denunciata per appropriazione indebita, essendosi impossessata indebitamente di due gruppi elettrogeni del valore di circa trentamila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzi di ricambio illegali da Cerignola al Barese: la 'centrale' nel garage di un autoparco

BariToday è in caricamento