rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Vitantonio de Bellis

"Visita" dei vandali all'Urban center: rubate le piantine delle fioriere esterne

L'episodio è avvenuto nella prima mattinata. Erano state piantate lo scorso sabato in occasione dell'evento organizzato in collaborazione con le associazioni Ortocircuito e Masseria dei Monelli. L'assessore Tedesco: "Le ripianteremo sabato"

Non risparmiano neanche le piante i vandali, che questa mattina hanno rubato gli esemplari di lavanda, elicrisio e lantana custoditi nei vasi esterni dell'Urban center di Bari in via Vitantonio De Bellis. Un gesto subito condannato dall'assessore all'Urbanistica Carla Tedesco: "Qualcuno stamattina si è appropriato di un bene comune per goderne individualmente - ha commentato -, ma non ha potuto appropriarsi del clima di festa, gioia e condivisione nel quale quelle piantine sono state piantate".

Gli esemplari avevano trovato posto nell'area esterna dell'Urban center solo sabato scorso, durante una cerimonia organizzata in collaborazione con le associazioni Ortocircuito e Masseria dei Monelli. Ora, per l'assessore, l'unico modo di contrastare l'azione dei vandali è fornire il giusto esempio. "Sabato prossimo, alle 16.30, torneremo a piantarle tutti insieme - annuncia-. E lo faremo una, dieci, cento volte, coltivando e praticando la speranza che non c’è migliore insegnamento alla cura dei beni comuni di quello che viene dall’esempio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Visita" dei vandali all'Urban center: rubate le piantine delle fioriere esterne

BariToday è in caricamento