rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Piazza Battisti: a maggio l'apertura ufficiale del parcheggio

Due le probabili date, non ancora ufficializzate: il 7 o l'8 maggio, in concomitanza con la festa patronale. Intanto ieri la piazza si è già animata per la cerimonia di benedizione della domenica delle Palme

Dopo quasi sei anni di chiusura, di lavori a singhiozzo e di disagi per gli abitanti del quartiere, il parcheggio seminterrato di piazza Cesare Battisti sta per essere ufficialmente inaugurato. La data di apertura non è stata ancora confermata, ma dovrebbe trattarsi del 7 o l'8 maggio, in concomitanza con la festa patronale dedicata a San Nicola.

Intanto già ieri la piazza si è animata grazie alla cerimonia di benedizione delle palme e degli ulivi che il sacerdote della parrocchia di Santa Croce ha scelto di celebrare nel nuovo giardino pubblico. Venerdì prossimo inoltre piazza Cesare Battisti ospiterà alcune tappe della Via Crucis organizzata dalle parrocchie della zona.

Il parcheggio interrato a tre piani ha a disposizione 700 posti auto, tra cui 274 box, la cui vendita però procede lentamente (solo 90 quelli acquistati). La tariffa sarà di un euro e 50 all’ora, con due ingressi da via Crisanzio per consentire l’afflusso delle auto in poco tempo senza disagi; l’uscita sarà invece su via Nicolai. L’intera struttura sarà sorvegliata 24 ore su 24 ed è dotata (al piano -1) di servizi igienici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Battisti: a maggio l'apertura ufficiale del parcheggio

BariToday è in caricamento