rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Piazza Cesare Battisti, inaugurato il parcheggio

Dopo sei anni di lavori, polemiche e ritardi, il parcheggio interrato di piazza Cesare Battisti è stato consegnato alla città. Ieri l'inaugurazione ufficiale, con la benedizione impartita da monsignor Alberto D'Urso

Sono stati sei anni travagliati per i residenti della zona di piazza Cesare Battisti, contrassegnati da disagi e polemiche per i lavori di realizzazione del parcheggio interrato della Dec. Un'odissea conclusasi ieri sera con l'inaugurazione ufficiale della struttura, in occasione della quale i cittadini baresi si sono ritrovati sulla piazza per ammirare il nuovo giardino ed assistere alla cerimonia di apertura del parcheggio, avvenuta alla presenza del sindaco Emiliano e di monsignor Alberto D'Urso, che ha impartito la benedizione all'opera.

La struttura realizzata dalla Dec in piazza Cesare Battisti rivestirà un ruolo cruciale nella gestione del traffico in pieno centro cittadino. Con questo parcheggio, infatti, i baresi avranno a disposizione 700 posti auto, di cui 200 messi in vendita con concessione trentennale per permettere ai residenti della zona di garantirsi un posto auto. I primi due piani sono infatti destinati alla sosta oraria (con tariffa di 1,50 euro all'ora), mentre il terzo piano è riservato agli abbonati e a chi ha acquistato i box.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cesare Battisti, inaugurato il parcheggio

BariToday è in caricamento