rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

'Earth hour', per un'ora piazza del Ferrarese spegne le luci contro il cambiamento climatico

L'evento, organizzato dal Wwf Levante adriatico, si è tenuto ieri sera dalle 20.30 alle 21.30. Presenti anche i ballerini dell'Apulia Tango Bari, che si sono esibiti in una milonga

Tutte le luci di piazza Ferrarese si spengono per un'ora, mentre nell'aria si diffondono le note di un tango. È l'iniziativa del Wwf Levante Adriatico che si è tenuta ieri sera a Bari per celebrare 'l'Earth hour', il progetto di sensibilizzazione del Wwf contro i cambiamenti climatici. Ad ospitarla a Bari è stata la centrale piazza del quartiere murattiano, che dalle 20.30 alle 21.30 ha visto tutte i lampioni spegnersi, regalando ai passanti un panorama inedito.

Poco dopo è iniziata una milonga a cui ha preso parte anche il pubblico, organizzata dalla scuola di tangueri locale 'Apulia Tango Bari'. I ballerini erano vestiti di bianco e portavano delle maschere raffiguranti gli orsi polari, per ricordare le vittime dell'innalzamento di temperatura derivato dai cambiamenti climatici. A rendere più suggestivo il tutto c'erano alcuni lumini portati dai partecipanti, che seguivano le evoluzioni dei danzatori. 

 

(Video di Wwf Levante Adriatico)

"Siamo tutti sulla stessa Terra - ha spiegato il presidente del Wwf Levante Adriatico Paolo Commentale - quindi non possiamo voltare la testa anche se questi fenomeni sembrano interessare aree geografiche distanti dalla nostra, come il Polo nord".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Earth hour', per un'ora piazza del Ferrarese spegne le luci contro il cambiamento climatico

BariToday è in caricamento