Piazza Moro, i carabinieri arrestano un parcheggiatore abusivo

I militari sono intervenuti su segnalazione di un automobilista, minacciato e aggredito dal parcheggiatore perchè si rifiutava di lasciargli del denaro in cambio del "permesso" di parcheggiare l'auto. Pochi giorni fa le parole del sindaco: "E' un fenomeno da sconfiggere"

Due giovani aggrediti e minacciati da un parcheggiatore abusivo, che pretendeva soldi in cambio del "permesso" di lascial loro parcheggiare l'auto in un'area pubblica. E' successo ieri sera in piazza Aldo Moro, dove i carabinieri hanno arrestato un 55enne pluripregiudicato con le accuse di tentata estorsione, lesioni personali e danneggiamento.

A richiamare i militari sul posto la segnalazione al "112" di una delle due vittime, avvicinate dall'uomo mentre si accingevano a pagare il ticket per la sosta oraria presso le apposite macchinette. Al rifiuto dei due giovani di consegnare il denaro direttamente nelle mani del parcheggiatore, l'uomo li avrebbe minacciati e poi aggrediti con calci e pugni.

I carabinieri, giunti sul posto nel corso della collutazione, hanno bloccato l'uomo, che è stato poi condotto nel carecre di Bari su ordine della Procura. I carabinieri stanno inoltre cercando di individuare altri parcheggiatori abusivi presenti nella zona che hanno lanciato una bottiglia di birra vuota all’indirizzo della Mercedes delle due vittime  mandando in frantumi il parabrezza.

Solo pochi giorni fa, la segnalazione di una cittadina sulla bacheca Facebook del sindaco Emiliano aveva riaperto la discussione sull'annoso problema dei parcheggiatori abusivi in città. Ed era stato lo stesso Emiliano a parlare di "emergenza" da risolvere, sollecitando un intervento più deciso della Procura e delle forze dell'ordine.

Potrebbe interessarti

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • C'era una volta la 'Cialdèdde'

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

I più letti della settimana

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Branco di lupi assalta allevamento nel Barese: "Decine di capre uccise"

Torna su
BariToday è in caricamento