rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Piazza del Redentore

Piazza Redentore, distrutta dai vandali una giostrina dell'area giochi

L'installazione della nuova area per bambini soltanto pochi mesi fa: ma lo spazio giochi non è stato risparmiato dai teppisti. Residenti amareggiati: "Difficile cambiare le cose in questo quartiere"

Dove prima c'era la giostrina, l'asinello a molla installato per far giocare i bambini del quartiere, ora c'è solo un cartone e una transenna della Polizia municipale.

I vandali, purtroppo, non hanno risparmiato l'area giochi dell'isola pedonale adiacente a piazza Redentore, al quartiere Libertà. Le giostrine erano state installate a marzo scorso, nell'ambito del programma di decoro urbano 'Bari per bene'. Ma l'invito del Comune a 'prendersi cura' di un bene pubblico come quello spazio per bambini, purtroppo non ha trovato ascolto, almeno da parte di chi ha pensato ' bene' di distruggere la giostrina.

L'episodio, segnalato dal Comitato di quartiere Scipione-Crisanzio-Libertà, è stato accolto con sconforto dai residenti. "E' un'impresa difficile poter cambiare le cose in questo quartiere", è il commento del Comitato. Per chi abita nel rione, l'atto vandalico appare come l'ennesima conferma di una "situazione fuori controllo" denunciata da tempo, in una zona in cui spesso spadroneggiano bande di ragazzini, talvolta anche protagonisti di aggressioni ed episodi di danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Redentore, distrutta dai vandali una giostrina dell'area giochi

BariToday è in caricamento