rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza San Pietro

Piazza San Pietro: al posto delle auto, ecco il mercatino dell'artigianato

Fino ad ottobre la piazzetta di Bari vecchia, di recente pedonalizzata, ospiterà bancarelle per la vendita di prodotti di artigianato locale

Al posto delle auto, le bancarelle per la vendita di prodotti artigianali. Ha aperto i battenti questa mattina in piazza San Pietro, nel cuore di Bari vecchia, il mercatino artigianale organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale “Multi&venti”.

Nella piazza, di recente pedonalizzata, sono state allestite quindici postazioni per altrettanti venditori non abituali di articoli e prodotti locali di modico valore, frutto della creatività degli espositori. Il mercatino, denominato “Pugliesità”, si terrà nelle giornate di approdo delle navi da crociera: un modo per attrarre i tanti turisti che si riversano tra le strade e vicoli della città vecchia. 

Questa mattina, all'apertura, il mercatino è stato visitato dal sindaco Antonio Decaro, insieme all'assessora al Commercio Carla Palone e alla presidente del I Municipio, Micaela Paparella. "Da questa mattina - ha commentato il primo cittadino - Piazza San Pietro non è più un parcheggio a cielo aperto, ma si trasforma in un luogo bello da vivere, con il suo mercatino pronto ad accogliere i turisti e cittadini. Vi consiglio di farvi una passeggiata, di respirare questa nuova aria e di godere della bellezza di un'altra piazza che viene tolta alle auto e restituita alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Pietro: al posto delle auto, ecco il mercatino dell'artigianato

BariToday è in caricamento