Piazza Umberto e Cesare Battisti, arrivano le telecamere: "Lavori per 4 mesi"

Sopralluogo preparatorio, questa mattina, in vista dell'avvio degli interventi, previsto per la seconda metà di novembre. Prevista anche una pausa di 30 giorni durante il periodo natalizio

L'attesa è quasi finita: piazza Umberto e piazza Cesare Battisti avranno le tanto sospirate telecamere di sicurezza. I lavori, della durata di circa 4 mesi, cominceranno nella seconda settimana di novembre. Saranno posizionati 16 nuovi 'occhi elettronici' del giardino umbertino mentre nell'altra piazza tra le varie sedi universitarie, vi saranno 12 visori con l'aggiunta di ulteriori luci per migliorare la visibilità nelle ore serali, come da tempo segnalato dai residenti. Questa mattina l'assessore comunale ai Lavori Pubblici ha effettuato un sopralluogo per coordinare i lavori: su piazza Umberto verranno posizionate 8 telecamere in ciascuna delle due aree in cui è suddiviso il giardino, coprendolo quasi completamente, in particolare nelle zone più frequentate a ridosso dell'ex Goccia del Latte, dell'edicola, delle giostrine e dei bagni. 

“Dopo le prime installazioni partite questa settimana - ha spiegato Galasso - procediamo con il posizionamento delle telecamere nelle due piazze centrali della città. I lavori dureranno complessivamente 120 giorni. Così come abbiamo deciso di fare per quanto riguarda il cantiere di via Sparano, abbiamo concordato con l’impresa esecutrice degli interventi un’interruzione di circa 30 giorni durante le festività natalizie, anche perché si tratta di aree molto frequentate, in particolare in quei giorni. Prevediamo di completare entro la prossima Pasqua tutte le opere, che comprendono anche l’installazione dei pali di sostegno degli impianti”.

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Bari vecchia set fotografico d'alta moda: le modelle di Versace tra le 'signore delle orecchiette'

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Incendio distrugge l'ex ristorante l'Ancora a Palese, Decaro: "Non fate paura. Avanti con il bando"

  • Ragazzo picchiato a Palese, Decaro chiama il padre: "Aggredito perché bitontino"

Torna su
BariToday è in caricamento