Pista di ghiaccio e palco in piazza Umberto per Natale, il Comitato: "Non basta, giardino dimenticato"

Gli attivisti annunciano un flash mob canoro il 6 dicembre: "Cambiare musica in vista dei lavori per il restyling di via Sparano che trasformeranno l'area in un centro logistico del cantiere"

La pista di pattinaggio dello scorso anno

Ci sarà, in extremis, la pista di ghiaccio affiancata da un palco ma per il Comitato di Piazza Umberto le iniziative per il Natale approntate dal Comune di Bari non sono sufficienti a valorizzare il giardino biglietto d'accesso del quartiere Murattiano, spesso in preda al degrado e all'incuria: "Tutto ciò non basta - spiega Lorenzo Scarcelli, presidente del Comitato - . Tra l'altro il palco l'abbiamo chiesto proprio noi dopo aver sollecitato il Comune a fare qualcosa per la piazza. Le luci sull'asse centrale? Noi lo consideriamo parte di via Sparano e avremmo voluto un'illuminazione attorno al giardino. A spese nostre, probabilmente, vedremo di addobbare e 'accendere' qualche palazzo, altrimenti avremo una piazza decisamente spenta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comitato ha annunciato che il 6 dicembre, alle 18, ci sarà, nel giardino umbertino, un flash mob a cura del 'Coro del Faro', con canti natalizi. Prima del 25 potrebbe anche essere organizzata un'ulteriore iniziativa a supporto del Natale nel Murattiano: "Bisogna cambiare musica - afferma Scarcelli - anche in vista dei lavori per il restyling di via Sparano che trasformeranno inevitabilmente piazza Umberto in un centro logistico del cantiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

  • Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

Torna su
BariToday è in caricamento