rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Piazza Umberto, una mattinata di musica e colori per combattere il degrado

Oggi l'iniziativa organizzata dal comitato cittadino che si batte per la riqualificazione dei giardini. In piazza clown, musicisti e tanti volontari all'opera per ripulire le aiuole

Tutti in piazza Umberto per combattere il degrado e far rinascere lo storico 'salotto verde' di Bari. In tanti questa mattina hanno partecipato all'iniziativa lanciata dal comitato che da qualche mese si batte per la riqualificazione e la tutela della piazza.

I giardini, un tempo 'salotto verde' della città, oggi - denunciano i residenti - sempre più abbandonati al degrado, si sono foto Luca Molinari (3)-2animati di clown, musicisti, giocolieri e ballerini che hanno richiamato l'attenzione dei passanti. Nel frattempo, un nutrito gruppo di volontari ha provveduto a ripulire la piazza da cartacce e rifiuti, mentre alcuni vivaisti hanno addobbato le aiuole con piante e fiori. Sono anche stati installati dei leggii davanti a ciascun monumento della piazza (colonne, fontana centrale e Umberto a cavallo) per illustrare la storia delle opere presenti nella piazza.

* Foto Luca Molinari - Studio FotoEmozioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Umberto, una mattinata di musica e colori per combattere il degrado

BariToday è in caricamento