rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Piazza Umberto non più al buio: riattivati gli impianti d'illuminazione

Dopo i problemi dei giorni scorsi, torna la luce dei lampioni, dopo l'intervento del Comune seguito alle proteste dei cittadini. Palazzo di Città ha presentato una denuncia per individuare presunti sabotatori

Dopo 2 sere nell'oscurità più totale, in Piazza Umberto torna la luce. E' stata ripristinata, in seguito alle proteste dei residenti,  la completa funzionalità dell'impianto elettrico per la grande area verde nel cuore del centro murattiano.

Il Comune, aveva preannunciato la consegna del nuovo appalto della pubblica illuminazione a una ditta di Roma che garantirà anche un presidio di controllo alle strutture energetiche. Nei giorni scorsi, la situazione è stata tutt'altro che piacevole e sicura, per i turisti, gli abitanti e gli operatori commerciali della zona.

I problemi, infatti, erano cominciati il 14 agosto ed erano proseguiti, aggravandosi nelle ultime due serate, completamente al buio. Da Palazzo di Città, è partita una denuncia in Procura, per individuare eventuali sabotatori che avrebbero agito più volte e in diverse quartieri del capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Umberto non più al buio: riattivati gli impianti d'illuminazione

BariToday è in caricamento