rotate-mobile
Cronaca Gioia del Colle / Via Tevere

Girava in auto armato di pistola, arrestato 29enne a Gioia

I carabinieri hanno notato il giovane transitare in atteggiamento sospetto a bordo della sua autovettura e lo hanno sottoposto ad un controllo, avvenuto in via Tevere

E' stato sorpreso in auto con una semiautomatica con matricola cancellata munita di due caricatori contenenti 48 cartucce, un'arma - secondo gli investigatori - pronta all'uso. Per questa ragione un 29enne incensurato di Casamassima - di cui non è stato reso noto il nome - è stato arrestato a Gioia del Colle dai carabinieri, nel corso di un servizio di controllo.

L'uomo dovrà rispondere di ricettazione, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento. I militari hanno notato il giovane transitare in atteggiamento sospetto a bordo della sua autovettura e lo hanno sottoposto ad un controllo, avvenuto in via Tevere. Nascosta sotto il sedile lato guida i Carabinieri hanno trovato i caricatori e l'arma, una calibro 9 marca "Tanfoglio" con matricola cancellata perfettamente funzionante, tutto illegalmente detenuto e sottoposto a sequestro. La pistola sarà sottoposta a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari al fine di accertarne l'eventuale utilizzo in recenti episodi legati alla criminalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava in auto armato di pistola, arrestato 29enne a Gioia

BariToday è in caricamento