rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Corso Alcide de Gasperi

Pistola, munizioni e petardo in auto: non si fermano all'alt e tentano la fuga, presi in due. Si cercano i complici

Le Volanti della Polizia hanno arrestato, nel quartiere Carrassi di Bari, due giovani di 23 e 32 anni, al termine di un inseguimento conclusosi in corso Alcide De Gasperi.

Le Volanti della Polizia hanno arrestato, nel quartiere Carrassi di Bari, due giovani di 23 e 32 anni, al termine di un inseguimento conclusosi  in corso Alcide De Gasperi.

I due erano a bordo di una Fiat 600: dopo non essersi fermati all'alt di una Volante, gli agenti hanno cercato di catturarli. La 600, si è poi schiantata su un marciapiede. Dal veicolo sono scese 4 persone che hanno tentato di dileguarsi a piedi.Due di loro sono state bloccate

Il 32enne è stato quindi trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 9, provvista di caricatore e relativo munizionamento: dovrà rispondere di porto abusivo di arma comune da sparo, minaccia a pubblico ufficiale aggravata dall'uso dell'arma e ricettazione. La pistola è risultata essere stata rubata il 1° febbraio del 2018 a Valenzano. Il 23enne, invece è stato trovato in possesso di un grosso petardo, ed è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di artifizio pirotecnico ad elevato potenziale detonante.

Proseguono le indagini per risalire agli due componenti del gruppo che sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola, munizioni e petardo in auto: non si fermano all'alt e tentano la fuga, presi in due. Si cercano i complici

BariToday è in caricamento