rotate-mobile
Cronaca Giovinazzo

Maschera da vampiro, armi e droga: blitz della Squadra Mobile, arrestato pregiudicato

La scoperta è avvenuta nelle campagne di Giovinazzo. In manette è finito un quarantenne: all'interno della struttura rinvenuto anche abbigliamento in uso a forze dell'ordine e una tuta dell'Esercito

Diverse pistole, proiettili e una 'scorta' di droga tra cocaina, hashish e marijuana, ma anche passamontagna, abbigliamento e accessori simili a quelli utilizzati da Forze dell'Ordine ed Esercito: la scoperta è avvenuta in una masseria alla periferia di Giovinazzo nel corso di un blitz della Squadra Mobile di Bari, con l'ausilio di Unità Cinofile e del Nucleo Sommozzatori della Polizia. In manette è finito un 38enne con precedenti, Mario Del Vecchio, accusato di detenzione abusiva di armi clandestine e munizionamento, oltre che di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno sequestrato tre pistole semi automatiche, due revolver, una carabina e un'altra arma tipo 'soft air' assieme a una quindicina di cartucce, 12 delle quali sono in uso alle Forze di Polizia. Inoltre è stato rinvenuto, complessivamente, oltre 1 kg di droga suddivisa in decine di involucri. Le armi, perfettamente funzionanti e lubrificate, e la droga (assieme a circa 150 grammi di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi) sono state rinvenute in una stalla e in un capannone rimessaggio localizzati lungo il perimetro della masseria.

Passamontagna, pistole e stupefacenti: la scoperta in una casa di Giovinazzo

Gli agenti hanno anche scoperto, ben occultati, sette passamontagna, una maschera in lattice, due camicie atlantiche complete di alamari in uso al personale della Polizia di Stato, una tuta mimetica in uso all’Esercito Italiano, un paio di manette prive di matricola, un distintivo metallico di riconoscimento in uso alla Guardia di Finanza privo di matricola,  quattro ricetrasmittenti, fondine per pistole e custodie per fucili. Le armi sequestrate sono al vaglio della Polizia Scientifica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschera da vampiro, armi e droga: blitz della Squadra Mobile, arrestato pregiudicato

BariToday è in caricamento