rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via delle Forze Armate

Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

Il cane, che circolava libero, sarebbe entrato nel locale azzannando e uccidendo uno Yorkshire. Momenti di paura tra i clienti. Sul posto, per sedare gli animi, è intervenuta la Polizia locale: il proprietario è stato denunciato

Momenti di paura giovedì sera a Japigia, dove un pitbull che si aggirava senza guinzaglio in strada è entrato in una pizzeria, avventandosi contro un cagnolino e uccidendolo. E' accaduto intorno alle 21 in via delle Forze Armate.

Secondo una prima ricostruzione, il cane di grossa taglia - probabilmente dopo essere sfuggito al controllo del conduttore - sarebbe entrato nel locale scagliandosi contro uno Yorkshire - secondo quanto si è appreso, si tratterebbe del cagnolino dello stesso titolare del locale - azzannandolo, sotto gli occhi terrorizzati dei clienti.

aggressione pitbull pizzeria japigia-2

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia locale insieme alla polizia di Stato. Gli agenti hanno dovuto placare gli animi, riportando la calma dopo i momenti di tensione seguiti all'episodio. Il conduttore del pitbull è stato denunciato dalla Polizia locale mentre il cane è stato messo in quarantena ed affidato al proprietario su disposizione della Asl Veterinaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

BariToday è in caricamento