rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Via Camillo Rosalba

Poggiofranco: in via Rosalba residenti alle prese con i finestrini rotti

Da qualche giorno chi parcheggia sull'ultimo isolato rischia di trovarsi, dopo il pranzo, il cristallo della propria auto frantumato in mille pezzi. E chi abita in zona è sempre più preoccupato

Finire di pranzare. Scendere di casa per prendere la propria auto parcheggiata. Trovarsi davanti agli occhi il finestrino rotto. E' la sorpresa non bellissima che hanno ricevuto alcuni residenti di Poggiofranco, in particolare quelli dell'ultimo isolato di via Camillo Rosallba, all'incrocio con viale Kennedy.

Negli ultimi giorni, l'episodio si sta ripetendo su tutte le vetture in sosta della zona, senza distinzione di modello, brand, colore o cilindrata: insomma, ce n'è per tutti. "A me lo hanno fatto due volte, in modo consecutivo", ci racconta una signora vittima dei teppisti sia giovedì che ieri. "Non ne possiamo più. Non succede solo a me - conferma -, succede a tutti quelli che parcheggiano in quella zona". E facendo due calcoli, la signora ha speso in 48 ore circa 260 euro: "Sì. Ho pagato la prima sostituzione 130 euro e altrettante la seconda. Se andiamo avanti così non mi basterà uno stipendio per riparare i danni". Eppure, questo sembrerebbe un deja vu. Ci racconta ancora: "Questi episodi si verificano per una decina di giorni ogni due o tre mesi".

E la signora fa alcune sue supposizioni: "Io, come altri, siamo dell'idea che questi disgraziati percorrono via Rosalba, all'ora di pranzo quando il traffico è meno intenso, su un'auto o a bordo di un motorino. Da qui lanciano delle pietre e fuggono via, in tutta velocità". Ma si sono verificati mai degli ammanchi? "No. Il punto è proprio questo. Non rubano niente dall'interno delle macchine". E allora la domanda scatta in automatico: avete fatto denunce alle forze dell'ordine? "Siamo pronti tutti a farla ma siccome è successo tante altre volte, speriamo che almeno in questa occasione serva a qualcosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggiofranco: in via Rosalba residenti alle prese con i finestrini rotti

BariToday è in caricamento