"Cercasi barista per turno 4-18 orario continuato, riposo la domenica": l'annuncio del bar scatena le polemiche

L'offerta di lavoro è stata pubblicata dai gestori di una caffetteria in città. Stipendio 1000 euro, ma sulla pagina Facebook ne erano comparsi già altri con orari e compensi minori

Una barista 'dinamica', disponibile a lavorare "dalle 4 del mattino fino alle 18 orario continuato". Con giorno di riposo la domenica, "così il sabato potete andare a ballare". Un annuncio di lavoro che non ha mancato di scatenare polemiche sul web, quello pubblicato dai titolari di un bar in centro a Bari, su una pagina Facebook apposita, come raccontato dalla testata Open.

Immagine 2-2-29

Per 1000 euro di compenso, i due cercano una figura " che sappia usare bene la macchina del caffè, disponibile a fare, in parole povere deve gestirlo da sola". Insomma, non solo una dipendente, ma bensì una persona che "deve sentirsi responsabile e titolare, considerate le ore può stare comodamente seduta quando non c'è nessuno" si legge nell'annuncio. E non è la prima offerta di questo tipo che si trova sulla pagina: già nelle scorse settimane era partita la ricerca per due bariste, questa volta con turni dalle 4 alle 11 e dalle 11 alle 18, per un compenso di 500 euro. E anche qui tra i commenti non mancano quelli negativi, come quello di Mariangela: "Il problema é che se ne approfittano del fatto che non c'è lavoro - scrive - Assurdo lo stipendio, considerando la responsabilità del locale e anche il fatto che una donna sola, alle 4 del mattino, rischia visto la delinquenza che c'è in giro".

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • Si avvicina all'auto e tenta di portar via un bimbo di 5 anni: bloccato dai carabinieri

Torna su
BariToday è in caricamento