rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corato

Montascale "malmesso" al poliambulatorio, disabile resta bloccato: la denuncia da Corato

A segnalare l'episodio, occorso ad un giovane in carrozzina, il consigliere comunale barese Picaro (Lega): "Pagina vergognosa per i diritti dei pugliesi"

Resta bloccato sul montascale per accedere al poliambulatorio. La denuncia dell'episodio, capitato ad un ragazzo in carrozzina, arriva da Corato: a segnalare l'accaduto è il consigliere barese della Lega, Michele Picaro. Per 'liberare' Mimmo, questo il nome del giovane, dal montascale "malmesso" - racconta Picaro - è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

"Una brutta pagina per la sanità pugliese e per i diritti dei disabili", dice il consigliere della Lega in una nota. "Ora mi chiedo se tutto ciò sia ancora ammissibile soprattutto – ed è ancor più grave – all’interno di una struttura pubblica che dovrebbe favorire l’accesso di ogni tipo di utente. Sarei proprio curioso di conoscere la risposta della Asl di Bari e dell’assessore e presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Cosa fanno realmente per i disabili? C’è un piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche o siamo soltanto di fronte ai soliti annunci di chi sa solo promettere senza adottare alcun intervento risolutivo? Ma questo centrosinistra pugliese ci ha abituato a simili pagine. Basti pensare all’indegno spettacolo sulla mancata erogazione degli assegni di cura per i disabili gravissimi e per le loro famiglie. Noi della Lega non permetteremo tali disservizi che danneggiano la dignità umana. Massima vicinanza al caro Mimmo, con la speranza che simili episodi non si ripetano mai più".

(foto da Michele Picaro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montascale "malmesso" al poliambulatorio, disabile resta bloccato: la denuncia da Corato

BariToday è in caricamento