rotate-mobile
Cronaca

Politecnico: nuovi spazi e servizi, pronto il progetto di riqualificazione

Con un investimento di 4 milioni di euro il progetto "Poliba elements" porterà alla costruzione nel trienno 2012-2014 di nuove infrastrutture, tra cui uno student center, nuove aule-laboratorio, un bar-caffetteria e un college da 1.500 posti letto a Mungivacca

Il Politecnico di Bari cambia volto. E' stato presentato ieri il progetto di riqualificazione "poliba Elemnts", che nell'arco del trienno 2012-2014 porterà alla costruzione di nuove infrastrutture e all'attivazione di nuovi servizi per gli studenti.

Il progetto, del valore complessivo di 4 milioni di euro, prevede la costruzione di uno student center, un bar-caffetteria, una galleria espositiva, un bookshop, un infopoint e nuove aule-laboratorio, la cui progettazione è stata frutto della collaborazione tra gli uffici tecnici del Politecnico e gli stessi studenti.

L'avvio del primo lotto di lavori, relativo alla realizzaione delle infrastrutture e del bar-caffetteria, è previsto per gennaio, subito dopo la gara d'appalto.

Tra le opere in programma per la riqualificazione del Politecnico, prevista anche la realizzazione di un college da 750 posti letto a Mungivacca. Un'opera che dovrebbe essere realizzata grazie ad un programma di "acquisto congiunto" messo in atto da Ateneo e Politecnico di Bari, per un ammontare di 80 milioni di euro.

La disponibilità di posti potrebbe essere raddoppiata realizzando camere doppie, che saranno in parte riservate a studenti meritevoli. Prevista anche un'ala specifica per ospitare gli studenti stranieri, e la realizzazione di servizi complementari come palestra, mensa, biblioteca".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico: nuovi spazi e servizi, pronto il progetto di riqualificazione

BariToday è in caricamento