rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale / Via Edoardo Orabona, 4

Politecnico, sedute di laurea in diretta su internet: "Più servizi per gli studenti"

Da venerdì l'inaugurazione del live-streaming sul sito Poliba: potenziata anche l'accoglienza attraverso la collaborazione con il Comune di Bari e il progetto 'Cantieri di Cittadinanza'

Chi non potrà assistere personalmente alle cerimonie di laurea nel Politecnico di Bari avrà, da venerdì, uno strumento in più: l'Università ha infatti attivato il servizio di diretta streaming dall'aula magna 'Attilio Alto': le sedute verranno trasmesse in altadefinizione sul sito https://webtv.poliba.it/aulamagna , con l'obiettivo di facilitare la partecipazione a coloro che sono lontani. Il Politecnico, inoltre, attiverà un servizio di accoglienza, "per soddisfare e facilitare la partecipazione all’evento clou del percorso universitario".

I nuovi servizi saranno possibili grazie alla collaborazione tra il Politecnico di Bari e il Comune, attraverso 'Porta Futuro' e i 'Cantieri di Cittadinanza', i cui ultimi risultati sono stati illustrati ieri da Palazzo di Città. L'iniziativa ha consentito di coinvolgere 16 lavoratori-tirocinanti retribuiti dal progetto e in parte già oeprativi su 5 ore settimanali. Quattro di loro sono state dedicate al supporto e allo Student Center. Gli altri 12, invece, andranno a potenziare altri servizi interni al Policlinico, tra cui il trasporto da e verso il Campus con due pulmini messi a disposizione del Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico, sedute di laurea in diretta su internet: "Più servizi per gli studenti"

BariToday è in caricamento